Marine Concept Service | Pulizia edifici dopo incendi
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Pulizia edifici dopo incendi

Pulizia edifici dopo incendi

La nostra azienda è specializzata nella bonifica e nella pulizia post incendio.

Bonifichiamo e ricondizioniamo ambienti compromessi da incendio, o che siano entrati in contatto con fuoco, fumi o pulviscolo da combustione.

Siamo specialisti nella bonifica di incendi, sia su ambienti civili, industriali o commerciali e utilizziamo macchinari e procedure sicure e collaudate.

Le polveri sottili post-incendio sono un pericolo

Il pulviscolo o fuliggine che si crea dopo un incendio non va assolutamente sottovalutato perché rientra a piena regola nelle cosiddette polveri sottili, componente potenzialmente cancerogena per le persone.

Ecco perché è necessario ricorrere a particolari sistemi di aspirazione ed asporto delle zone interessate dall’incendio. Per assicurare una totale bonifica dell’ambiente la nostra azienda ha a disposizione macchinari all’avanguardia e si avvale di procedure collaudate, certificate ed efficaci. Da anni infatti, ci occupiamo di messa in sicurezza post-incendio in tutta Italia.

Chi ci sceglie non vuole correre nessun rischio davanti ad una calamità come l’incendio.

Come interveniamo

Nel momento in cui un cliente richiede il nostro intervento in questi casi interveniamo con una procedura standard:

  • Sopralluogo
  • Valutazione del danno
  • Misurazione dei livelli di ossidazione ambientale
  • Operazione di bonifica e pulizia completa

In tutte e quattro le fasi mettiamo in campo personale specializzato in questo tipo di operazioni e recuperiamo completamente gli spazi compromessi dall’incendio.

Verranno effettuate operazioni con macchinari a getto, aspiratori, e interventi di sanificazione dell’aria, fino a riportare tutto alla norma.

Non solo, la nostra ditta è attenta ad isolare l’ambiente compromesso dagli altri spazi non coinvolti dalla combustione, per evitare di contaminare le zone adiacenti.

In generale gli interventi che mettiamo sempre in conto nelle procedure operative, sono:

  • Pulizia criogenica con macchinario specifico
  • Idro-lavaggio perimetro muri, pavimentazioni e soffitti
  • Trattamento delle pavimentazioni pregiate
  • Eliminazione ossidazioni e macchie
  • Pulizia accessori (se non compromessi)
  • Rigenerazione arredi e serramenti (dove possibile)
  • Sanificazione aria e aspirazione totale ambiente
  • Smaltimento detriti
  • Decontaminazione
  • Deodorizzazione

Queste delicate fasi non possono essere svolte da personale inesperto o non qualificato, per questo la nostra azienda sottopone a formazione continua il proprio personale, soprattutto per quanto riguarda la bonifica e la pulizia di ambienti industriali dopo incendio.

Ogni nostra risorsa lavorerà con la massima attenzione alle procedure di sicurezza, personale e di salute, con l’abbigliamento e le maschere necessarie al minimo contatto possibile con le polveri e i nocivi gas di combustione.

L’intervento che mettiamo in campo, cancellerà per sempre i danni causati dall’incendio e potrete contare su un ambiente completamente recuperato:

In termini di residui, aria salubre, e pulizia.

Incendi di piccola entità: pericolosi anche quelli

Per fare un esempio, anche solo lo smaltimento dei detriti di un piccolo incendio non potrà essere consegnato tra i rifiuti ordinari, ma dovrà essere smaltito come rifiuto speciale.

La raccolta di tali rifiuti va inoltre concordata con il comune di competenza. Altra problematica di cui non dovrai preoccuparti se ti affidi ad un’azienda specializzata.

Fai la cosa giusta: Contatta aziende esperte nelle pulizie post-incendio

Intervenire dopo un incendio è un’operazione per nulla scontata che prevede numerose difficoltà ed accorgimenti, per questo sconsigliamo a chiunque di porre rimedio in maniera autonoma e tentare una bonifica con mezzi non idonei, mettendo oltretutto a rischio la propria incolumità.


Subire un incendio non è mai una situazione piacevole, ma anche non porre adeguatamente i rimedi necessari per bonificare completamente l’area. Il pericolo potrà infatti rimanere, ed essere nocivo per chi dovrà vivere o lavorare in quegli spazi.

Da oltre 10 anni mettiamo in campo la nostra serietà e professionalità per risolvere definitivamente tutti i danni causati da questo tipo di calamità.

Se, quindi, hai subito un incendio contattaci adesso e affidati ad una ditta specializzata.



Chiama Ora
Messaggio WhatsApp